ATTIVITÀ

3 settembre 2015

Grazie anche alla collaborazione e all’impegno costante di un gruppo di amici che ci sostengono donando gratuitamente il loro tempo e la loro professionalità, ci occupiamo delle seguenti iniziative e attività:

  • Pergamene e bomboniere solidali: sostenendo questa semplice ma importantissima iniziativa, darai ai bambini delle missioni la possibilità di avere accesso alle cure mediche, di ricevere un’educazione, di costruirsi un futuro migliore. In occasione di un momento importante della tua vita (Battesimo, Comunione, Cresima e Matrimonio, laurea e ricorrenze varie) allarga al mondo la tua festa e scegli di devolvere in solidarietà quanto destinato alle bomboniere tradizionali. I tuoi parenti e amici più cari riceveranno una pergamena contenente un messaggio di ringraziamento che li renderà felici di aver condiviso con te questo gesto, testimonianza della tua solidarietà e sensibilità nella realizzazione di uno dei progetti nei Paesi in via di sviluppo promossi dalla nostra Associazione. Contiamo su di te, per saperne di più contattaci!
  • Aiutare per Aiutare”: con questo breve slogan l’Associazione Mesì Mesì ONLUS vuole farsi promotrice di un’idea che le sta particolarmente a cuore: AIUTARE PARTENDO DA VICINO PER ARRIVARE LONTANO. Durante le nostre raccolte di beneficenza scegliamo prodotti locali promuovendo principalmente prodotti tipici liguri (pasta, pesto, panettoni, dolci tipici, miele, …) per poter aiutare con il ricavato i nostri progetti nelle Missioni e nei Paesi in via di sviluppo. Siamo convinti che la Liguria con i suoi abitanti e le sue prodotti tipici vada tutelata, riscoperta e valorizzata.
  • Mettiamoci in gioco / Cena solidale: ci mettiamo in gioco ogni volta che troviamo persone disponibili a sostenere uno dei nostri progetti di solidarietà. C’è chi lo ha fatto organizzando un torneo di calcio nel campetto vicino a casa, chi ha preparato una serata di musica con cena solidale. Mesì anpil (grazie mille) a tutte le persone che si sono messe in gioco con noi in questi anni!!
  • Testimonianze missionarie: l’esperienza diretta che abbiamo acquisito nel servizio svolto nelle Missioni, insieme al fatto che siamo giovani impegnati da anni nella pastorale parrocchiale, vicariale e diocesana, fa sì che possiamo portare la nostra testimonianza missionaria dove ci viene richiesto, ai gruppi parrocchiali, alle classi del catechismo, ecc. Pensiamo infatti che sia fondamentale condividere con altre persone e con altri giovani la natura missionaria della Chiesa universale, per far conoscere popoli lontani ma comunque vicini a noi nel cuore, e assumere stili di vita nuovi, favorendo l’incontro con persone di religione e culture differenti, sempre nell’ottica di un arricchimento reciproco.