Una scelta consapevole: dona il tuo 5 per mille alle Missioni
Scegli di destinare il 5 per mille delle tue imposte a favore delle missioni: sosterrai concretamente i progetti di solidarietà della nostra Onlus ad Haiti (Mawouj, Saint Marc), in Repubblica Democratica del Congo (Kamanyola, Bukavu), in Togo (Kolowarè), in Eritrea (Siyah), in Niger (Bomoanga), in Congo Brazzaville (Makoua), in Burkina Faso (Diabo), nella Repubblica Dominicana (Guaricano), in India (Cheroor) e a Cuba (Santa Clara, Missione Diocesana genovese).
Destinare il 5 x 1000 a Mesì Mesì ETS non ti costa nulla. È semplicemente l’espressione di una scelta consapevole.
Scrivi nell’apposito spazio della tua dichiarazione dei redditi:
- la tua firma
- il nostro codice fiscale: 95137590105
Cos’è il 5 per mille
Il 5 per mille è una quota del’IRPEF che ogni persona può scegliere di devolvere ad organizzazioni no-profit come la nostra per sostenerne le attività.
Il 5 per mille non ti costa nulla perché non è una tassa in più ma una percentuale delle tasse che in caso di mancata scelta rimane allo Stato.
Il 5 per mille non è da confondere con l’otto per mille, che è possibile destinare allo Stato o alle confessioni religiose.
♥ Scopri come abbiamo già destinato il 5×1000 ♥
Come fare a destinare il 5 per mille
I modelli per la dichiarazione dei redditi CUD, 730 e UNICO (vecchio 740) contengono uno spazio dedicato al 5 per mille, in cui puoi firmare ed indicare il nostro codice fiscale 95137590105 nella sezione relativa al Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale, associazioni di promozione sociale e associazioni e fondazioni riconosciute che operano nei settori di cui all’articolo 10, comma 1, lettera a) , del decreto legislativo n. 460 del 1997.